Tuesday, January 22, 2013

Damir Doma FW 2013-2014 - A Mountain Trip



Per l'autunno-inverno 2013-2014 Damir Doma si reinventa secondo uno spirito sportivo che si distacca dal tono trascendentale delle sue collezioni precedenti.

Il fil rouge che lega tutta la collezione è l'ispirazione ad un alpinismo dal sapore retrò, nostalgicamente attinta dall'esperienza dello stesso Doma.
Il nuovo uomo immaginato dal giovane designer tedesco unisce in sé una forte consapevolezza sartoriale, che ritroviamo nell'uso di tessuti senza tempo come bouclé e velluto, ad uno spirito d'avanguardia che vi accosta pelle e nylon.





Elementi grafici puri e stampe psichedeliche contrastano con classici pattern a scacchi, dando loro una scossa dii forza e modernità.




Accessori come zaini e scarpe "da trekking", occhiali, cuffie, sciarpe e fasce per capelli rafforzano il mood della collezione insieme ad un sapiente contributo di make up e hair styling, che strizzano l'occhio al mondo dello sci.




Questa collezione rappresenta per Doma una novità assoluta, nel distacco dal suo immaginario nomade in favore di una realtà più urbana.

credits:




No comments: